Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
Eventi Storici :

Imola Classic 2013 - Trofeo Nastro Rosso

.
6-7 aprile 2013
   
Imola Classic 2013 - Trofeo Nastro Rosso
     
10/04/2013 -

La categoria riservata alle vetture italiane, che lo scorso anno aveva visto scendere in pista soltanto 6 vetture, quest’anno ha raccolto la bellezza di 21 iscrizioni, diventando una vera passerella del design italiano. Tra le più apprezzate la Ferrari 250 SWB Competizione che Piero Drogo ricarrozzò nel 1964, partendo da un telaio costruito nel ’61 ed utilizzato dalla scuderia Francorchamps. Considerata l’ultima Gt da corsa del pilota e carrozziere piemontese, non deve essere confusa con la più famosa Breadvan, anch’essa derivata da una SWB. Altra presenza interessante quella della Ferrari 250 Boano che, pur presentando linee discutibili, rappresenta la prima vettura del cavallino rampante progettata per l’utilizzo su strada. Per rinfoltire i ranghi, l’organizzazione ha peraltro permesso la partecipazione di vetture anche solo parzialmente italiane, accettando così l’iscrizione di due Porsche-Abarth Carrera e una Cooper Monaco-Maserati. Dopo la pole position ottenuta da De Siebenthal su ISO Grifo A3/C con il tempo di 2’06”834, le due gare da 45’ hanno registrato la doppia vittoria diella coppia Hugenholtz-Hart, sulla Ferrari Drogo. In gara uno infatti De Siebenthal non è riuscito a riagguantare Hugenholtz a causa di problemi ai freni, dopo essere stato protagonista di una brutta partenza, mentre in gara due Hart ha guidato in sicurezza fino al traguardo dal momento che la vettura avversaria non ha potuto prendere il via.

 

RISULTATI QUALIFICHE

RISULTATI GARA 1

RISULTATI GARA 2

 

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello - Marco Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " Imola Classic 2013 - Nastro Rosso
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2021 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.