Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
Eventi Storici :

Mugello Classic 2014 - Trofeo Nastro Rosso

.
25-27 aprile 2014
   
Mugello Classic 2014 - Trofeo Nastro Rosso
     
29/04/2014 -

Rispetto alla scorsa edizione dell’Imola Classic, il numero di vetture iscritte a questa categoria è stato inferiore ma non si può dire altrettanto per il livello qualitativo. Oltre alla bellissima Ferrari 250 GT SWB Competizione SEFAC del 1961 portata in pista dal broker e collezionista svizzero Lukas Huni, naturale evoluzione della versione ’60 con l’obiettivo di vincere il titolo costruttori del campionato internazionale GT, sono scese in pista addirittura cinque tra Bizzarrini 5300GT e ISO Grifo A3C, l’interessantissima Morgan SLR, vettura poco conosciuta in quanto frutto dell’ingegno di singoli anziché della casa madre, e una affascinante Cooper-Maserati Monaco.

Subito fuori gioco lo specialista Gaye, con la Ferrari 275GTB, il magnate argentino Carlos Monteverde ha letteralmente dominato l’evento con la Ferrari 250LM che fu dell’Ecurie Francorchamps e che ottenne il secondo posto a Le Mans nel 1965 iscritta da Pierre Durnay. Per l’occasione ha ottenuto la Pole Position, il giro più veloce in entrambe le gare e la vittoria nella prima manche, dovendo rinunciare al bis soltanto a causa della rottura del gallone della ruota posteriore sinistra: fortunatamente l’incidente è accaduto nella zona delle curve Biondetti, dove le velocità sono moderate, permettendo al pilota di accostare riducendo al minimo i danni.

A giovarne è stato Elrich, vincitore di gara due con la Bizzarrini dopo il secondo posto di gara uno, mentre Vananty, con la sua ISO, dopo aver ottenuto il terzo posto in gara uno, ha rischiato di conquistare la seconda manche di misura prima di essere costretto al ritiro in contemporanea con Monteverde. I due gradini del podio rimasti liberi in gara due sono stati così occupati dal solito Davis, su Maserati 250S e dalla coppia Emberson-Wykeham proprio sulla Morgan.

 

RISULTATI QUALIFICHE

RISULTATI GARA 1

RISULTATI GARA 2

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " Mugello Classic 2014 - Trofeo Nastro Rosso
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2021 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.