Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

Presentata al Castellet la SMP BR01

.
Nel corso della due giorni di prove ufficiali della ELMS svoltesi sul circuito del Castellet, Boris Rotenberg, patron della SMP, ha svelato alla stampa la nuova P2 progettata da Paolo Catone.
   
SMP BR01
     
25/03/2015 -

La BR01, la nuovissima coupè P2 progettata da Paolo Catone per SMP Racing, il cui avanzamento lavori era stato messo più volte in discussione, è finalmente pronta. Il magnate russo Boris Rotenberg, lasciando trasparire grande soddisfazione, ha svelato la neonata nel box del proprio team durante la due giorni di prove ufficiali della ELMS, disputata al solito sul circuito del Castellet. Senza lasciarsi andare a commenti affrettati, pare chiaro che, come al solito, Catone ha lavorato con molta attenzione sull’aerodinamica, cercando al tempo stesso di non sacrificare eccessivamente la maneggevolezza e soprattutto l’abitabilità: il cockpit è forse il più spazioso tra quelli visti fino ad ora mentre i montanti sono tali da non creare problemi di visibilità.  Molto interessanti il muso, ampiamente separato dai passaruota anteriori, e soprattutto i pontoni, la cui forma raffinata racchiude lo stile inconfondibile dell’ingegnere italiano. Inedita anche la scatola del cambio, unica nel suo genere, che verrà accoppiata al motore Nissan. La presentazione è stata esclusivamente di tipo statico, non essendo arrivatia in tempo parte della componentistica, ma la BR01 dovrebbe scendere in pista già nella giornata di domenica sempre sul circuito del Var, con alla guida il solo Minassian. Se non si riscontreranno particolari problemi, la BR01 sarà poi presente a Silverstone per la prima gara del campionato.

 

 
a cura di Marco Zanello
 

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2019 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.