Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

Presentazione Toyota TS040 Hybrid 2015

.
Sul circuito del Castellet è stata presentata la versione 2015 della Toyota campione del mondo endurance. Dal punto di vista estetico nessuna rivoluzione ma il direttore tecnico Pascal Vasselon assicura che l’80% dei particolari ha subito delle modifiche. Il sistema ibrido resta nella categoria 6MJ.
   
Presentazione Toyota TS040 Hybrid
     
26/03/2015 -

Nessuna rivoluzione in casa Toyota nel 2015, ma una ricerca di affinamento di un prodotto che ha già dimostrato altissimo potenziale nella scorsa stagione.  Questo il sunto della presentazione della Toyota Hybrid in versione 2015, mostrata ufficialmente alla stampa poche ore fa sul rettifilo di partenza del circuito del Castellet, sul quale da domani si svolgerà il Prologo del WEC. Il prototipo è stato raffinato in tutte le parti, siano esse aerodinamiche, meccaniche e motoristiche, con una particolare attenzione alla riduzione del peso. Modifiche importanti anche alle sospensioni, con l’obiettivo di ottimizzare l’utilizzo dei pneumatici. Come per la scorsa stagione sono state preparate le versioni sia ad alto che a basso carico, definite dopo le sessioni di prove già svolte proprio al Castellet, ad Aragon e a Portimao. Motore endotermico e sistema ibrido sono stati migliorati, con quest’ultimo capace di erogare in modo più morbido la potenza già dichiarata lo scorso anno.

Da domani entrambe le versioni scenderanno in pista, permettendoci di osservarle più nel dettaglio.

 

 
a cura di Marco Zanello
Photo Paolo Briatico
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " Toyota Reveals 2015 - TS040 Hybrid LMP1 - race car
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2020 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.