Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

Prologo WEC 2015: sessioni pomeridiana e notturna

.
Dopo un mattinata non troppo vivace, nelle quattro ore del pomeriggio e in quelle notturne, i protagonisti del campionato hanno cominciato a fare sul serio, spendendo indistintamente buona parte della sessione in pista. Meno importante la partecipazione delle P2, con qualche scuderia che ha preferito non far scendere il pista le proprie vetture, dato il persistere di un forte vento. Confermato l’equilibrio tra le GT, sia tra le Pro che tra le Am.
   
Prologo WEC 2015: sessioni pomeridiana e serale
     
28/03/2015 -

I giganti dell’endurance hanno atteso il pomeriggio per mostrare gli artigli. Se in mattinata la pista era rimasta a più riprese disertata, nel pomeriggio e durante le ore notturne, i fotografi che vagavano per i box hanno raccolto davvero poco. Porsche, Audi e Toyota hanno svolto un gran lavoro in pista, percorrendo un numero di chilometri davvero impressionante ed abbassando sensibilmente i tempi sul giro. Da osservare che nel corso di queste sessioni,  la Toyota è scena in pista nelle due configurazioni a basso ed alto carico, le cui differenze sono decisamente meno evidenti di quelle che avevano contraddistinto il prototipo della scorsa stagione.  Mentre in casa Koelles è continuata la triste pratica dell’in-out dal box, tra le P2 si è vista in pista la Ligier del GDrive, che in pochi giri ha realizzato un crono di valore assoluto. Smontato il cambio alla Dome, Leventis è riuscito a percorrere solo pochi giri nel pomeriggio per poi cedere la guida notturna a Watts e Kene. Presto ritirate nei box le due Acura l’Extreme Speed, hanno invece girato con insistenza sia l’Alpine, la cui equipe è stata presentata ufficialmente nei box tra le sessioni, ed il team Morand Sard.

Tra le GT l’equilibrio mostrati  in mattinata si è riproposto nel resto della giornata, con le Am che a più riprese si sono inserite tra le Pro.

Le ultime due sessioni, l’una di quattro, l’atra di tre ore, saranno aperte gratuitamente al pubblico.

 

RISULTATI SESSIONE POMERIDIANA

RISULTATI SESSIONE NOTTURNA

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello - Marco Zanello
 

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2020 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.