28/03/2015 -
I giganti dell’endurance hanno atteso il pomeriggio per mostrare gli artigli. Se in mattinata la pista era rimasta a più riprese disertata, nel pomeriggio e durante le ore notturne, i fotografi che vagavano per i box hanno raccolto davvero poco. Porsche, Audi e Toyota hanno svolto un gran lavoro in pista, percorrendo un numero di chilometri davvero impressionante ed abbassando sensibilmente i tempi sul giro. Da osservare che nel corso di queste sessioni, la Toyota è scena in pista nelle due configurazioni a basso ed alto carico, le cui differenze sono decisamente meno evidenti di quelle che avevano contraddistinto il prototipo della scorsa stagione. Mentre in casa Koelles è continuata la triste pratica dell’in-out dal box, tra le P2 si è vista in pista la Ligier del GDrive, che in pochi giri ha realizzato un crono di valore assoluto. Smontato il cambio alla Dome, Leventis è riuscito a percorrere solo pochi giri nel pomeriggio per poi cedere la guida notturna a Watts e Kene. Presto ritirate nei box le due Acura l’Extreme Speed, hanno invece girato con insistenza sia l’Alpine, la cui equipe è stata presentata ufficialmente nei box tra le sessioni, ed il team Morand Sard.
Tra le GT l’equilibrio mostrati in mattinata si è riproposto nel resto della giornata, con le Am che a più riprese si sono inserite tra le Pro.
Le ultime due sessioni, l’una di quattro, l’atra di tre ore, saranno aperte gratuitamente al pubblico.
RISULTATI SESSIONE POMERIDIANA
RISULTATI SESSIONE NOTTURNA