Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

Prologo WEC 2015: sessione mattutina sabato

.
Nella sessione mattutina grande lavoro di set-up per i top team. In pista con ottimi responsi anche le Ligier P2, mentre l’Oreca 05 è stata a lungo ai box. Continua il sostanziale equilibrio tra le GT. Annunciati da Fillon quattro nuovi box per Le Mans.
   
Prologo WEC 2015: sessione mattutina sabato
     
28/03/2015 -

Seconda giornata di prove caratterizzata dalla presenza del pubblico che, per la prima volta nella stagione, ha avuto così modo di osservare da vicino le protagoniste di questa stagione. Mentre nella serata di ieri era sembrato che un po’ tutti andassero alla ricerca della prestazione cronometrica, questa mattina  sono stati prediletti i long-run, testando set-up diversi. Sempre davanti la Porsche ma con le Audi piuttosto vicine: un po’ più distanziate le Toyota che, secondo quanto dichiarato da Webber nel corso della conferenza stampa della casa di Stoccarda, quasi sicuramente non hanno mostrato il reale potenziale.  La CLM ha proseguito a provare con Liuzzi e Trummer ma, a detta del pilota pugliese, i tempi resteranno alti fino a quando non arriverà il nuovo retrotreno.

In pista si sono finalmente viste con continuità le Ligier P2, subito molto rapide, mentre l’Extreme Speed ha mantenuto i box aperti soltanto per mostrare le due vecchie Acura al pubblico nel corso della pitwalk.

Solita musica tra le GT, con tutti i partecipanti racchiusi in pochi decimi. Ad essere più veloci sono state però per la prima volta le Aston Martin, mentre in casa Ferrari Bruni ha vestito i panni dello spettatore, lasciando il lavoro a Vilander.

 Al di la di quanto osservato in pista, sono state non poche le notizie che sono girate tra gli addetti ai lavori, tra le quali la più eclatante è la conferma del progetto per portare a 60 il numero dei box a Le Mans già nel 2016.

Nel pomeriggio l’ultima sessione di prove della durata di 3 ore.

 

RISULTATI SESSIONE MATTUTINA SABATO

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello
 

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2020 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.