Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

WEC: qualifiche 6 ore di Silverstone

.
Dopo le tre sessioni di prove libere appannaggio della Audi, le qualifiche della 6 ore di Silverstone hanno confermato che in questo 2015 le Porsche 919 sono le P1 più veloci, almeno sul giro secco. in P2 è egemonia Ligier, con la Dome che da potenziale favorita diventa già un caso. In GTPro e in GTAm Ferrari in difficoltà, mentre le Aston Martin sembrano volare.
   
WEC: qualifiche 6 ore Silverstone 2015
     
11/04/2015 -

Erano quasi tutti pronti a festeggiare una nuova pole position della Audi, alla luce di quanto visto nel corso delle tre sessioni di prove libere ed invece a monopolizzare la prima fila sono state le velocissime Porsche 919. La superiorità dei prototipi di Stoccarda è stata evidenziata dal fatto che Hartley, Webber e Jani hanno realizzato anceh i tre migliori tempi della sessione, con il solo Dumas ad arrancare in mezzo al gruppo. La Audi si è dovuta accontentare del terzo e del quinto tempo, mentre le Toyota, a dimostrazione che nel Prologo non si erano nascoste più di tampo, si sono dovute accontentare del quarto e del sesto tempo. Nuova grande deluzione per la CLM01 del team Koelles, che in assenza del nuovo retrotreno non ha consentito a Liuzzi e a trummer neppure di sopravanzare le P2. Tra queste assoluta superiorità delle Ligier del G-Drive Racing, che hanno preceduto l'Oreca 05 del KCMG e la Alpine. Grande delusione è arrivata dalla Dome del team Strakka, preceduta addirittura da una delle rimanenggiate Acura 03B del team Extreeme Speed Motorsport. In GTPro le Aston Martin non hanno avuto rivali, occupando i primi tre posti della classifica, con le Porsche a rincorrere e le Ferrari in seria difficoltà. Stessa musica in GTAm con l'unica Aston Martin iscritta che ha preceduto le avversarie di un buon secondo. buona prestazione della Corvette della Larbre, seconda, mentre la Porsche di Dempsey è risultata la più lenta.

 

RISULTATI QUALIFICHE

 
a cura di Marco Zanello
Photo Paolo Briatico
 

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2019 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.