Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

WEC: 34 iscritti alla 6 ore di Spa

.
Pił ampio il numero di iscritti a Spa rispetto a quello di Silverstone grazie alla presenza di una Morgan del team Morand-Sard ma, soprattutto alla presenza della terza macchina per Audi e Porsche. Iscritte anche la Gibson del team Jota e la Ferrari AF Corse di Cameron-Griffin, impegnate normalmente in ELMS, in preparazione di Le Mans.
   
Aston Martin in Spa
     
30/04/2015 -

Sicuramente non è quello che ci si attendeva ad inizio stagione ma, considerate le vicissitudini dell'ultimo mese, la lista iscritti della 6 ore di Spa appare quantomeno consona al palcoscenico che la ospiterà. Ancora assente la Nissan, che prosegue i propri test nel Kentucky e senza notizie fresche sulla Rebellion, la categoria P1 verrà animata dalla presenza della terza Porsche 919, nelle mani di Hulkenberg-Bamber-Tandy e della terza Audi R18 di Bonanomi-Albuquerque-Rast. L'occasione sarà ghiotta per osservare il comportamento dei prototipi di questa classe che saranno allestite nella versione a basso carico in chiave Le Mans.

Molte le novità in P2, dove l'Extreme Speed Motorsports, parcheggiate le vecchie Acura, si presenterà con due Ligier motorizzate Honda che, vista la prestazione della squadra a Silverstone, potrebbero anche dire la loro per le posizioni di testa. Ritorna in pista dopo l'assenza di SIlverstone il team Morand-Sard che, dopo il divorzio con la Kairos, proseguirà l'avventura nel WEC con una sola Morgan. Ci sarà anche la Gibson dello Jota, iscritta a gettone sia per preparare al meglio Le mans che per difendere il successo conquistato lo scorso anno: a dar manforte a Dolan e Tincknell ci sarà Mitch Evans, protagonista della GP2 2014.

Meno dinamica la situazione in GTPro, dove l'unica novità sarà rappresentata dall'equipaggio inedito di una delle due Porsche: mentre Christensen e Pilet sarnno impegrati a Laguna Seca per un appuntamento del campionato Tudor, il loro posto a Spa verrà preso dalla coppia Estre-Muller.

Iscrizione a gettone anche in GTAm per la seconda Ferrari AF Corse di Griffin-Cameron, che a Silverstone ha iniziato piuttosto bene il campionato ELMS cogliendo un importante terzo posto, Anche per loro una chance in più per preparare a dovere la prossima 24 ore di Le Mans.

 

LISTA ISCRITTI

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello
 

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2020 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.