Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

WEC: qualifiche 6 ore di Spa

.
Dominio Porsche nelle qualifiche con Bernhard che onora il casco di Bellof con una splendida Pole Position. In P2 ancora guerra aperta tra Ligier e Oreca 05, finite nell’ordine mentre tra le GT la Aston Martin ottiene il miglior tempo in entrambe le classi.
   
WEC: qualifiche 6 ore Spa 2015
     
02/05/2015 -

Le Porsche 919 Hybrid hanno monopolizzato la sessione di qualifiche della 6 ore di Spa-Francorchamps, conquistando le prime tre posizioni con gli equipaggi Bernhard-Hartley, Tandy-Hulkenberg e Jani-Lieb, stravolgendo così come a Silverstone i risultati delle libere, dove era stata la Audi ad essere la più veloce. La casa dei quattro anelli si è difesa anche in qualifica, dove la coppia Lotterer-Fassler è stata l’unica a minacciare da vicino gli avversari tedeschi ma, alla fine, non è riuscita a fare meglio del quarto posto. Molto peggio è andata alla Toyota, i cui piloti non sono mai stati in lizza per le prime posizioni subendo distacchi superiori ai due secondi, così come successo già nel corso delle libere.

Tra le P2 nuova pole position della Ligier del G-Drive, questa volta con la coppia Bird-Canal, seguita dalla Oreca 05 KCMG di Lapierre-Howson e dalla sorprendente Morgan del team Morand Sard di Webb-Ragues. Utile osservare che il miglior tempo assoluto è stato realizzato da Tincknell sulla Gibson del team Jota che domani partirà quinta di categoria.

Assolutamente avvincenti i 25 minuti dedicati alle GT, con un grande duello tra Aston Martin e Ferrari nella categoria Pro, conclusosi soltanto sotto la bandiera a scacchi. La sessione si era aperta con il dominio delle berlinette del marchio inglese, con Stanaway e Mucke immediatamente davanti a tutti, ma nella fase finale delle qualifiche un grande Bruni ha realizzato il miglior tempo assoluto, portando la Ferrari n°51 AF Corse al secondo posto dietro la coppia Rees-Stanaway.

In GTAm ancora irraggiungibili Lamy-Dalla Lana che,  con la Aston Martin, hanno preceduto la Corvette di Roda-Ruberti di oltre un secondo e la Porsche di Bachler-Ried di quasi due secondi.

 

RISULTATI QUALIFICHE

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " WEC - 6 ore Spa Francorchamps 2015 - Prove libere e qualifiche
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2020 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.