Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
Eventi Storici :

Dix Mille Tours del Castellet 2015

.
2-4 Ottobre 2015
Finale incandescente
   
DIX MILLE TOURS 2015- AMBIANCE
     
08/10/2015 -

Per il sesto anno consecutivo la Dix Mille Tours, ideata da Patrik Peter, ha raccolto sul circuito del Castellet quanto di meglio può offrire il mondo dell’automobilismo storico. In pista le stesse sei categorie viste nell’edizione 2014, ma con elenchi iscritti decisamente più corposi, segno che dopo anni di buio, anche l’automobilismo storico si sta risvegliando da un lungo torpore. A scendere invece è stato il numero degli spettatori sopraggiunti, fermatosi a 10.000 unità contro le 12.000 della passata stagione, ma va detto che la forte perturbazione che ha colpito la costa mediterranea della Francia non ha certo aiutato: nelle giornate di venerdì e sabato la pioggia è scesa incessantemente, impedendo agli appassionati di auto d’epoca di fare capolino sull’altipiano del Var. Il maltempo peraltro ha fatto un’altra “vittima”: il sabato sera, di fronte all’intensificarsi della pioggia, gli organizzatori hanno dovuto annullare la gara delle Sixties Endurance. Sempre sotto tono invece lo spazio dedicato agli stand di automobilia, ridimensionato rispetto allo scorso anno, al pari della partecipazione dei club privati che hanno avuto l’occasione di percorrere alcuni giri lanciati del circuito. Segno che la Dix Mille Tours resta manifestazione prettamente agonistica.

 

 

CLASSIC ENDURANCE RACING

GROUP C RACING

SIXTIES' ENDURANCE

TROFEO NASTRO ROSSO

U2TC

HERITAGE TOURING CUP

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello
 

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2017 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.