Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
2|3|4|5|6
 
Eventi Storici :

DIX MILLE TOURS 2016 - SIXTIES' ENDURANCE

.
30 settembre - 2 ottobre 2016
   
Dix Mille Tours 2016 SIXTIES
     
07/10/2016 -

I piloti della Sixties Endurance, gara Endurance della manifestazione, hanno temuto per tutta la mattinata il ripetersi di quanto accaduto lo scorso anno, quando la gara era stata annullata per eccessiva pioggia. Allarme rientrato quando ad inizio del primo pomeriggio il maltempo si è allontanato, facendo spazio, proprio nella serata, anche a qualche raggio di sole. La gara tuttavia non ha avuto storia, con il Poleman Dumolin che ha fatto letteralmente volare la sua Shelby Cobra, conquistano insieme al compagno Van Riet la vittoria con quasi un minuto di vantaggio sulla vettura gemella di Gill. I tanti ritiri tra le vetture più veloci, a partire dalla Cobra di Monteverde-Pearson a quella di Oettli, hanno permesso alla piccola e agile Lotus Elan 26R di Tromans-Meaden di conquistare il terzo posto finale, togliendosi oltretutto la soddisfazione di concludere a pieni giri. Da segnalare che negli ultimi venti minuti di gara è stato necessario l’ingresso della safety car: una perdita d’olio all’altezza del virage du lac aveva messo in difficoltà non pochi piloti e le loro splendide GT.

 

RISULTATI QUALIFICHE

RISULTATI GARA

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo e Marco Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " DIX MILLE TOURS 2016 - SIXTIES' ENDURANCE
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[INDIETRO]


 
© 2003/2017 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.