Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
2|3|4|5|6
 
Eventi Storici :

Gran Premio Storico di Monaco 2016 - Serie A

.
13-15 maggio 2016
Parade voitures de Grand Prix d’avant-guerre
   
GP Monaco Historique 2017
     
18/05/2016 -

Per l’edizione 2016, come abbiamo già scritto nell’introduzione dell’evento, alle vetture ante guerra sono state dedicate soltanto due parate della durata di 20 minuti cadauna, che non hanno incontrato il favore dei collezionisti: probabilmente gli stessi organizzatori si auguravano qualcosa di più rispetto ai soli 14 iscritti. Tra le varie Bugatti, Aston Martin, MG e Alfa Romeo scese in pista, uno spazio particolare se l’è ritagliata una splendida Mercedes SSK del 1929, del tutto simile a quella utilizzata nel primo Gran Premio di Monaco dal grande Rudolf Caracciola. Siglata originariamente dalla casa tedesca,  come W06, è nota ai più sia per i numerosi successi ottenuti che per la curiosità di essere l’ultima vettura progettata da Ferdinand Porsche, prima di fondare la propria casa costruttrice. Certo Monaco non era il terreno di caccia giusto per una macchina tanto grande, seppur spinta da un poderoso 7 litri con compressore, ma l’urlo che regala percorrendo la salita del Beau Rivage, incute rispetto oggi come allora.

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo e Marco Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " 10eme Grand Prix de Monaco Historique 13-15 May 2016- voitures de G.P. d'avant guerre
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2020 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.