Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
2|3|4|5|6
 
Eventi Storici :

Gran Premio Storico di Monaco 2018 - Classe C

.
11-13 maggio 2018
Série C - Voitures de Sport - moteur avant de 1952 à 1957 inclus
   
GP de Monaco Historique 2018 - serie C
     
16/05/2018 -

A Monaco le vetture sport hanno sostituito le monoposto in un solo anno, il 1952. Ma la classe C, creata in ricordo di quella edizione, è da sempre una costante del Gran Premio Storico di Monaco, con vetture dall’elevato valore collezionistico e dalle forme spesso più coinvolgenti e fantasiose di una monoposto. Su tutte, imbattibile l’eleganza delle Maserati A6GCS o delle più potenti 300S.

Non essendo un concorso di eleganza, le coppe a Monaco si vincono correndo e qui emerge la superiorità dei telai inglesi: la fa da padrone Chris Ward con una Cooper Jaguar T33. Nemmeno il temporale, che si abbatte sulla pista domenica pomeriggio, riesce a fermare l’inglese. Alle sue spalle si piazzano le Lister di Short e Wood. Piccola consolazione: la Lister di Short è spinta da un motore Maserati!

 

RISULTATI QUALIFICHE

RISULTATI GARA

 
a cura di Marco Zanello & Stefano Costantino
Photo Giacomo Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " Gran Premio Storico di Monaco 2018 -Série C - Voitures de Sport - moteur avant de 1952 à 1957 inclus
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2018 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.