Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
2|3|4|5|6
 
Eventi Storici :

Gran Premio Storico di Monaco 2018 - Classe F

.
11-13 maggio 2018
Série F - Voitures de Grand Prix F1 de 1973 à 1976 inclus
   
GP de Monaco Historique 2018 - serie F
     
16/05/2018 -

Ci sono le macchine ci sono i piloti: delle sette categorie presenti, quella che ha interessato le F1 costruite dal ’73 al ’76 ha raccolto il maggior numero di piloti professionisti.

Accanto a vetture prestigiose, altre molto meno blasonate che non hanno mai conosciuto il successo: la Token RJ02 e la Trojan T103, che nel 1974 tentarono la strada della Formula 1, la Maki F101C, che anche se per un solo GP rappresentò il ritorno del Giappone in F1 dopo l’abbandono della Honda. Infine la Amon F01, il sogno mai sbocciato del grande Chris.

La pioggia che si è abbattuta sul circuito durante la corsa ha come sempre rimescolato parecchio le carte. Dopo due giri di safety-car, la partenza lanciata non ha regalato particolari emozioni. Ben presto Michael Lyons, su McLaren M26, ha superato agevolmente Stuart Hall alla chicane. Il giovane inglese nella seconda fase di gara ha resistito dapprima al ritorno del poleman Hall e successivamente a quello di Alex Caffi, campione uscente con la Ensign M176. Purtroppo, il pilota italiano è stato costretto al ritiro per un testacoda e conseguente toccata con il guard rail a soli quattro giri dal termine, lasciando il secondo posto ad Hall, rallentato in precedenza da un lungo alla Nogues, e il terzo a Marco Werner, grande campione della Audi, chiamato per l’occasione a condurre la Ferrari 312B3 con cui Niki Lauda aveva realizzato la Pole proprio a Monaco nel 1974.

 

RISULTATI QUALIFICHE

RISULTATI GARA

 
a cura di Marco Zanello & Stefano Costantino
Photo Giacomo Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " Gran Premio Storico di Monaco 2018- Série F - Voitures de Grand Prix F1 de 1973 à 1976 inclus
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2024 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.