Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

LMS - Presentazione 1000Km di Monza 2008

.
   
Monza, 1000km monza
     
21/04/2008 -

Si è tenuta oggi nella splendida cornice di piazza Duomo a Milano la conferenza stampa d'apertura della 1000 km di Monza, seconda gara della Le Mans Endurance Series: a fare da cornice all'incontro l'Audi R10 che l'anno scorso ha vinto la 24 ore di Le Mans, la Pescarolo di Tinseau-Primat e una delle Peugeot 207 Spider che partecipa al THP Spider Cup.

A presenziare la conferenza stampa Gigi Vignando speaker TV, che ha ricordato come il circuito di Monza ospiti una delle più antiche corse di durata dell'automobilismo sportivo, la prima delle quali si svolse nel 1965 e venne vinta da Parkes-Guichet sulla mitica Ferrari 275 P2. Presenti anche Enrico Ferrari direttore dell'autodromo di Monza, Nicolas Minassian pilota della Peugeot, Carlo Leoni della Peugeot Italia in veste di traduttore e Dindo Capello pilota dell'Audi.

Tema predominante il fatto che quest'anno vedremo lottare due importanti case automobilistiche; anche se, come ha dichiarato il portacolori della casa francese, sarà difficile ripetere il risultato della prima gara vinta dalla Peugeot con un giro di vantaggio sull'Audi, per Capello la vittoria non pare troppo alla portata in quanto la vettura rivale ha dimostrato di aver lavorato molto sull'affidabilità incrementando al tempo stesso le proprie performance. Il circuito di Monza peraltro impone di lavorare sull'aerodinamica e sugli assetti al fine di trovare il giusto compresso tra i lunghi rettilinei e le strette chicane.

Non resta quindi che dare appuntamento agli appassionati sul circuito brianzolo per questo grande evento che si svolgerà dal 25 al 27 aprile con l'augurio di vedere finalmente le tribune gremite.

 

 
a cura di Elisa Lorizzo
Photo Elisa Lorizzo
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " LMS - Presentazione 1000 km di Monza 2008
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2019 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.