Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
Eventi Storici :

Automotoretṛ 2008

.
15-17 febbraio 2008
RITORNO ALLE ORIGINI
   
Automotoretṛ 2008
     
18/02/2008 -

500 auto e moto, più di 300 espositori, 40.000 mq di superficie espositiva suddiviso nei tre padiglioni di Lingotto Fiere e 24.000 visitatori: sono questi i numeri fatti registrare dalla 26° edizione dell'Automotoretrò, che ne hanno sancito una volta di più il meritato successo.

Lasciando da parte i numeri apparentemente sterili, questa edizione si è contraddistinta per la forte partecipazione di espositori stranieri, sia nel campo auto che nei settori ricambistico, editoriale e modellismo, frutto di una buona azione di promozione a livello europeo.

Al successo di questa edizione ha sicuramente giovato il ritorno alla consueta data di febbraio, che ben si presta a soddisfare le necessità di chi si prepara, dopo la pausa invernale , a rimettere in moto il proprio mezzo d'epoca.

Dal punto di vista dei modelli esposti, si è avuto il gradito ritorno del marchio Abarth e del Museo Alfa Romeo, che hanno accompagnato gli anniversari della Citroen 2 CV, della Lancia Coupé Flaminia e della Ritmo, ma soprattutto si è potuto ammirare una stupenda e ricca esposizione di Ducati, dal Cucciolo all'inedita Desmo 16 RR.

Ha avuto successo la lotteria organizzata a favore di Specchio dei Tempi, per la quale si sono venduti addirittura 7.200 biglietti; per il primo estratto una stupenda Fiat 500L che proprio quest'anno compie 40 anni. Una nota positiva anche per il Regal, incentrato quest'anno sulle uniformi degli eserciti che combatterono la prima guerra mondiale.

Questo successo, merito soprattutto di Beppe Gianoglio, patron della manifestazione, ci porta ad attendere con entusiasmo la 27° edizione.

 

 

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " Automotoretṛ 2008
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2020 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.