Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
Eventi Storici :

Dix Mille Tours del Castellet 2013 - Trofeo Nastro Rosso

.
4-6 Ottobre 2013
   
Dix Mille Tours du Castellet 2013 - Trofeo Nastro Rosso
     
09/10/2013 -

Ventisei tra Ferrari, Maserati, Bizzarrini, Alfa Romeo e Lancia sono scese in pista, stabilendo il record di partecipanti a questa classe. Tra le vetture “atipiche” viste in questa occasione l’elegante Alfa Romeo Giulia SS, mentre tra le più apprezzate è stata la Maserati 300S, costruita in soli 26 esemplari. In pista la coppia Carlos Monteverde-Gary Pearson su Ferrari 250LM, ha dominato, cogliendo una perentoria Pole Position e aggiudicandosi sia la gara del sabato che quella di domenica senza conoscere rivali. E d’altronde non avrebbe potuto essere diversamente dal momento che il rivale numero uno della vigilia, Vincent Gaye, ha dovuto alzare bandiera bianca già alla fine della sessione di qualifiche per problemi tecnici. Ottima la prestazione di Devis, alla guida di una Maserati 250S, terzo sia nella gara di sabato, dopo un bel duello con la Maserati 300S di Vogele, che in quella di domenica, nonostante una difficile partenza che lo ha visto retrocedere in mezzo al gruppo. Approfittando del ritiro di Voegele il belga ha pressato a lungo Gijzen, costringendolo all’errore a due giri dal termine, mentre il secondo posto è andato a Franklin, autore di una gara relativamente tranquilla dopo aver compreso che il ritmo del battistrada era sopra le proprie possibilità.

 

RISULTATI QUALIFICHE
RISULTATI GARA 1

RISULTATI GARA 2

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello - Marco Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " Dix Mille Tours - Castellet 2013 - Trofeo Nastro Rosso
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2021 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.