Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
Eventi Storici :

Dix Mille Tours del Castellet 2014 - U2TC

.
3-5 Ottobre 2014
   
Dix Mille Tours du Castellet 2014 - U2TC
     
07/10/2014 -

Carol Spagg, apprezzata giornalista e organizzatrice dell’U2TC, da alcuni anni il partnership con PeterAuto, ha fissato il penultimo appuntamento della stagione di questa categoria nel contesto della Dix Mille Tours, sfruttando così l’occasione di far correre le berlinette rese celebri da Clark e colleghi negli anni ’60, su uno dei circuiti europei più affascinanti ed impegnativi. La concomitanza con altri eventi ha ridotto lo schieramento ad una ventina di vetture, ma la gara è stata comunque animata da fasi di intensa bagarre. Pole Position e vittoria sono andati alla coppia Furiani-Stippler su Alfa Romeo GTA, non prima di aver domato il volitivo Shaw, sulla sempre interessante BMW TiSA. Al via Furiani ha infatti conservato la testa della corsa, sfruttando alla perfezione il ripetuto scambio di posizioni alle sue spalle tra Shaw e Kremer su Ford Lotus Cortina. Quest’ultimo si è visto presto costretto a cedere il passo, permettendo alla BMW di rinvenire sull’Alfa Romeo di testa e addirittura di passarla sfruttando la sosta ai box obbligatoria, ma nella seconda fase di gara un problema al differenziale ha costretto Shaw ad accontentarsi del secondo posto, cedendo il passo al velocissimo Stippler. Da par suo Kremer ha fatto gara in solitaria conquistando il gradino più basso del podio.

 

RISULTATI QUALIFICHE

RISULTATI GARA

 
a cura di Marco Zanello
Photo Giacomo Zanello - Marco Zanello
 

Vai Alla Gallery  Photogallery " Dix Mille Tours - Castellet 2014 - U2TC
   

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2021 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.