Connectongrod.it homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 

Chi siamo

Connectingrod.it nasce nel 2003 da un'idea di Marco Zanello e Stefano Costantino. Conosciutisi nel 2001 sui banchi dell'Università di Torino, grazie alla comune interesse per le automobili e le corse, i due sognano di gettarsi nell'emergente mondo di internet per trovare uno spazio alla loro passione. Il coinvolgimento di Giacomo Zanello è quasi naturale, anche lui trascinato dalla passione per le macchine da corsa e per la fotografia. Ma in mezzo a tante competenze manca proprio il webmaster e nel 2002 si aggiunge al gruppo Fabio Carrera, che cura per dodici anni il sito. Nel 2014, le crescenti esigenze in campo informatico rendono necessario l'intervento di Gino Allegritti in qualità di webmaster, mentre l'attività di Fabio va a concentrarsi sulla gestione grafica.

L'ambizione è quella di costruire contenuti molto curati e approfonditi, accompagnati spesso da immagini di elevata qualità grafica, controtendenza rispetto alla comunicazione sintetica e superficiale che in genere caratterizza il mondo di internet. E' un approccio difficile che privilegia la qualità alla quantità, ma negli anni non sono mancate le soddisfazioni: membri del team di Connectingrod.it hanno potuto accedere in qualità di giornalisti e fotografi accreditati ad eventi internazionali, non solo dedicati al mondo delle storiche, ma anche alle competizioni di vetture contemporanee, con una speciale predilezione per il mondo dell'Endurance. Altra grande soddisfazione le collaborazioni con la carta stampata nazionale ed estera per la pubblicazione di reportage e articoli.

Nel 2015 Connectingrod aggiorna la sua immagine su internet con un nuovo sito più in linea con i tempi, mantenendo però la sua vocazione originale verso una comunicazione di qualità.




 
© 2003/2017 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.