Porsche 917

Scheda tecnica

PORSCHE 917 
  
Motore 4,5 litri 
Tipo:12 cilindri contrapposti
Posizione:centrale longitudinale
Testata:in lega d'alluminio
Pistoni:cromati
Bielle:titanio forgiato
Peso:260 kg
N░ cuscinetti di banco:8
Cilindrata:4494 cm3
Alesaggio x corsa:85mm x 66mm
Rapporto di compressione:10,5 :1
Distribuzione:2 alberi a camme in testa comandati da cascata di ingranaggi, 2 valvole per cilindro
Alimentazione:iniezione diretta Bosch con 3 pompe elettriche
Potenza massima:520 CV a 8300 giri/min
Coppia massima:50 kgm a 6800 giri/min
Lubrificazione:carter secco
CapacitÓ circuito lubrificante:20 litri
Raffreddamento:a circolazione di aria forzata tramite ventola
Accensione:transistorizzata Bosch
Ordine accensione:1-9-5-12-3-8-6-10-2-7-4-11
Impianto elettrico:12 volt
  
Trasmissione 
Trazione:posteriore
Cambio:4 o 5 marce + RM
Differenziale:autobloccante
CapacitÓ circuito lubrificante:3,5 litri
Frizione:multidisco a secco
  
Sospensioni 
Anteriori:Indipendenti, doppi triangoli con ammortizzatori Bilstein e molle elicoidali
Posteriori:Indipendenti, doppi triangoli con ammortizzatori Bilstein e molle elicoidali
Freni:a disco autoventilanti, doppio circuito frenante, capacitÓ circuito 0,6 litri, pinze Teves in alluminio a 4 pompanti
Pneumatici anteriori:Dunlop 4,25/10.20-15 montati su cerchi in lega leggera da 10,5"
Pneumatici posteriori:Dunlop 12.5/26-15 montati su cerchi in lega leggera da 15"
  
Corpo vettura 
Telaio:tubolare in lega leggera
Carrozzeria:struttura in vetroresina rinforzata con resina poliestere
Serbatoi:140 litri
  
Dimensioni 
Peso:800 kg
Passo:2300 mm
Lunghezza:4290 mm
Carreggiate:1488 mm ant, 1457 mm post
Altezza:920mm
Altezza dal suolo:100 mm
  
917 K motore 4907 cm3 
  
Tipo:12 cilindri contrapposti
Posizione:centrale longitudinale
Testata:in lega d'alluminio
Pistoni:cromati
Bielle:titanio forgiato
Peso:260 kg
N░ cuscinetti di banco:8
Cilindrata:4907 cm3
Alesaggio x corsa:86 x 70,2 mm
Rapporto di compressione:10,5 :1
Distribuzione:2 alberi a camme in testa comandati da cascata di ingranaggi, 2 valvole per cilindro
Alimentazione:iniezione diretta Bosch con 3 pompe elettriche
Potenza massima:580 Cv a 8000 giri/min
Coppia massima:54 kgm a 6800 giri/min
Lubrificazione:carter secco
Raffreddamento:a circolazione di aria forzata tramite ventola
Accensione:transistorizzata Bosch
Ordine accensione:1-9-5-12-3-8-6-10-2-7-4-11
Impianto elettrico:12 volt
  
Trasmissione 
Trazione:posteriore
Cambio:4 marce + RM
Differenziale:autobloccante
Frizione:multidisco a secco
  
Sospensioni 
Anteriori:Indipendenti, doppi triangoli con ammortizzatori Bilstein e molle elicoidali
Posteriori:Indipendenti, doppi triangoli con ammortizzatori Bilstein e molle elicoidali
Freni:a disco autoventilanti, doppio circuito frenante, capacitÓ circuito 0,6 litri, pinze Girling in alluminio a 4 pompanti
  
Corpo vettura 
Telaio:tubolare in lega leggera
Carrozzeria:struttura in vetroresina rinforzata con resina poliestere
Serbatoi:120 litri
  
Dimensioni 
Peso:800 kg
Passo:2300 mm
Lunghezza:4120 mm
Carreggiate:1582 mm ant, 1584 mm post
Altezza:940 mm
Altezza dal suolo:100 mm
  
Motore 4998 cm3 
Stesse caratteristiche del motore da 4907 cm3 tranne 
  
Cilindrata:4998 cm3
Alesaggio x corsa:86,8 x 70,2 mm
Potenza massima:630 CV a 8.300
Coppia massima:65 kgm a 6800 giri/min

Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.

Graphic & Engineering by Fabio Carrera