28/03/2015 -
Seconda giornata di prove caratterizzata dalla presenza del pubblico che, per la prima volta nella stagione, ha avuto così modo di osservare da vicino le protagoniste di questa stagione. Mentre nella serata di ieri era sembrato che un po’ tutti andassero alla ricerca della prestazione cronometrica, questa mattina sono stati prediletti i long-run, testando set-up diversi. Sempre davanti la Porsche ma con le Audi piuttosto vicine: un po’ più distanziate le Toyota che, secondo quanto dichiarato da Webber nel corso della conferenza stampa della casa di Stoccarda, quasi sicuramente non hanno mostrato il reale potenziale. La CLM ha proseguito a provare con Liuzzi e Trummer ma, a detta del pilota pugliese, i tempi resteranno alti fino a quando non arriverà il nuovo retrotreno.
In pista si sono finalmente viste con continuità le Ligier P2, subito molto rapide, mentre l’Extreme Speed ha mantenuto i box aperti soltanto per mostrare le due vecchie Acura al pubblico nel corso della pitwalk.
Solita musica tra le GT, con tutti i partecipanti racchiusi in pochi decimi. Ad essere più veloci sono state però per la prima volta le Aston Martin, mentre in casa Ferrari Bruni ha vestito i panni dello spettatore, lasciando il lavoro a Vilander.
Al di la di quanto osservato in pista, sono state non poche le notizie che sono girate tra gli addetti ai lavori, tra le quali la più eclatante è la conferma del progetto per portare a 60 il numero dei box a Le Mans già nel 2016.
Nel pomeriggio l’ultima sessione di prove della durata di 3 ore.
RISULTATI SESSIONE MATTUTINA SABATO