07/10/2014 -
La maratona di due ore che contraddistingue questa categoria si è svolta come ormai d’abitudine il sabato sera ed ha visto schierarsi al via oltre 70 tra vetture Sport e Gt costruite tra la fine degli anni ’50 e la metà degli anni ’60. Una volta tanto Monteverde è riuscito ad ottenere la Pole Position anche in questa categoria, grazie alla scelta di passare dalla solita Jaguar E Type ad una più competitiva Shelby Cobra. La gara invece è stata contraddistinta dalle tante difficoltà incontrate dagli equipaggi favoriti, regalando un risultato in parte inatteso: Monteverde, vittima di un contatto nel corso del primo giro con la vettura di gemella di Guenat che lo ha costretto ad una rincorsa dall’ottava posizione, è stato estromesso dalle prime posizioni a causa di un problema al cambio nella seconda parte di gara quando alla guida era il compagno Pearson, mentre Guenat e Mahe, dopo aver dominato la prima ora di gara sono stati rallentati da problemi tecnici che non gli hanno neppure permesso di transitare sotto la bandiera a scacchi. Ad avvantaggiarsi di questa situazione la coppia Lecourt-Narac, abilissima a sfruttare i problemi altrui imponendo al tempo stesso un ritmo di gara insostenibile per le altre Cobra ancora in pista: sotto la bandiera a scacchi le coppie Summers-Greensall e France-France, rispettivamente seconda e terza, sono risultate distanziate di oltre un minuto.
RISULTATI QUALIFICHE
RISULTATI GARA