07/10/2014 -
Carol Spagg, apprezzata giornalista e organizzatrice dell’U2TC, da alcuni anni il partnership con PeterAuto, ha fissato il penultimo appuntamento della stagione di questa categoria nel contesto della Dix Mille Tours, sfruttando così l’occasione di far correre le berlinette rese celebri da Clark e colleghi negli anni ’60, su uno dei circuiti europei più affascinanti ed impegnativi. La concomitanza con altri eventi ha ridotto lo schieramento ad una ventina di vetture, ma la gara è stata comunque animata da fasi di intensa bagarre. Pole Position e vittoria sono andati alla coppia Furiani-Stippler su Alfa Romeo GTA, non prima di aver domato il volitivo Shaw, sulla sempre interessante BMW TiSA. Al via Furiani ha infatti conservato la testa della corsa, sfruttando alla perfezione il ripetuto scambio di posizioni alle sue spalle tra Shaw e Kremer su Ford Lotus Cortina. Quest’ultimo si è visto presto costretto a cedere il passo, permettendo alla BMW di rinvenire sull’Alfa Romeo di testa e addirittura di passarla sfruttando la sosta ai box obbligatoria, ma nella seconda fase di gara un problema al differenziale ha costretto Shaw ad accontentarsi del secondo posto, cedendo il passo al velocissimo Stippler. Da par suo Kremer ha fatto gara in solitaria conquistando il gradino più basso del podio.
RISULTATI QUALIFICHE
RISULTATI GARA