Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
1|2|3|4|5
 
WEC & ELMS :

Nissan posticipa il debutto ufficiale della GT-R LM a fine maggio

.
   
24 ore di Le Mans 2015
     
19/03/2015 -

Il World Endurance Championship prenderà il via la prossima settimana sul circuito del Paul Ricard, ma certo il mondo dell’informazione non ha tempo di rimanere con le mani nelle mani. Dopo il grande impegno mediatico profuso da Nissan per la presentazione della GT-R LM durante il Super Bowl  2015, la casa giapponese ha incontrato numerosi problemi dapprima in pista e, successivamente nei crash test frontali (notizia non confermata), tali da costringerla a rinunciare ai primi impegni della stagione. Onestamente il dubbio sulla potenziale partecipazione della P1 ibrida nelle prime prove della stagione, si era già insinuato dopo il prematuro ritiro dalle prove del Sebring della scorsa settimana. Il forfait, causato ufficialmente da un problema meccanico non risolvibile in loco, è stato da imputare più verosimilmente alla poca competitività mostrata  dalla GT-R LM nei confronti della nuova Audi R18, impegnata in contemporanea sullo stesso tracciato.

Secondo quanto dichiarato da Darren Cox, capo del settore motorsport Nissan, nei prossimi due mesi la casa nipponica proseguirà lo sviluppo del prototipo sulla pista di NCM Motorsports Park a Bowling Green nel Kentucky, per poi presentarsi a Le Mans in occasione dei test ufficiali che precederanno la settimana della 24 ore.

 

 
a cura di Marco Zanello
 

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2022 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.