Connectingrod.it - homepage
English Version   
       
Email US Connectincrod.it on Facebook twitter Connectingrod  
       
Historical Carjust a lineHistorical Race Carjust a lineHistorical Eventsjust a lineShort Newsjust a lineWec & ELMSjust a lineInterviewsjust a lineGloriesjust a linePhotogallery
Staffjust a lineAbout Usjust a lineLinks
 
Altre Notizie  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
2|3|4|5|6
 
Eventi Storici :

Gran Premio Storico di Monaco 2018 - Classe A

.
11-13 maggio 2018
Série A - Voitures de Grand Prix et Voiturettes d’avant-guerre
   
GP de Monaco Historique 2018 - serie A
     
16/05/2018 -

Nella serie dedicata alle vetture d’anteguerra, il parco macchine è sempre bello e vario, con il solito plotone di Bugatti 35, una piccola e coraggiosa Amilcar, Maserati in varie declinazioni, Frazer Nash, Delage e Talbot Lago, ma la bandiera a scacchi finisce sempre per salutare al primo posto una ERA. Poca gloria ai suoi tempi, tanta gloria qui nel Principato ai giorni nostri. Nelle qualifiche la fanno da padroni il solito Gans, seguito da Dowling e Topliss. Prova ad opporsi Sinopoli con la Maserati 6CM/4CM, mentre è quasi miracolosa la prestazione di Halusa, che porta la sua Bugatti 35C al quinto posto in griglia.

In gara è la ERA di Dowling ad avere la meglio davanti a Gans e a… Qui la corsa si tinge di giallo: la direzione gara commette uno svarione (in gergo un problema tecnico) e, invece di mostrare la bandiera a scacchi al decimo giro, fa compiere una tornata in più. Un ultimo giro che risulta fatale ai freni della Maserati di Sinopoli che si teneva saldamente in terza posizione. Per fortuna, dopo la corsa si mette un po’ d’ordine e la Maserati ritorna sul podio.

 

RISULTATI QUALIFICHE

RISULTATI GARA

 
a cura di Marco Zanello & Stefano Costantino
Photo Giacomo Zanello
 

stampa l'articolo Stampa l'Articolo
invia l'articolo Inoltra ad un amico

 


   

Condividi su:

Condividi su Facebook
Condividi su Yahoo
Condividi su Ok Notizie
Condividi su Digg

 

[ Torna all'elenco articoli ]


 
© 2003/2018 Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutti gli articoli, le fotografie e gli elementi grafici presenti in questo sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; é quindi severamente vietato riprodurre o utilizzare anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione senza l'autorizzazione del responsabile del sito.